Abruzzo
ASCOLI COME NAPOLI / De Piscopo inaugura domani “Piazza Pino Daniele”
Bella iniziativa del comune marchigiano di Ascoli Piceno che domani 22 gennaio intitolerà ufficialmente una piazza al cantautore napoletano Pino Daniele. Cosi la fan page ufficiale presenta l’evento, al quale domani parteciperà Tullio De Piscopo, amico fraterno di Pino Daniele al quale ha dedicato la recentissima canzone “Destino e Speranza”. L’artista napoletano in serata terrà al Teatro Ventidio Basso lo spettacolo “Tullio De Piscopo & Friends live in ‘Ritmo & Passione”, con Joe Amoruso, la Nuova Compagnia di Canto Popolare e la New Band. Il ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza al reparto di cardiologia dell’Ospedale Mazzoni.
“Alzi la mano chi non ha mai fischiettato una canzone di Pino Daniele” così ha commentato simpaticamente il sindaco Guido Castelli, annunciando in conferenza stampa la prossima inaugurazione di un Piazzale intitolato a Pino Daniele.
L’ Amministrazione comunale ha infatti individuato un luogo, (il piazzale retrostante la sede della Camera di Commercio – Viale della Repubblica) ideale per rendere immediata la possibilità di intitolare lo spazio al grande musicista napoletano. La classica targa in travertino bianco verrà scoperta nella mattina del 22 gennaio alle ore 12,00 in una cerimonia in cui il sindaco Castelli sarà accompagnato dagli alunni di alcune scuole elementari cittadine che dovrebbero cimentarsi nell’esibizione di un celebre brano del grande chitarrista,compositore e poeta.
Irriverente spigolatore delle contraddizioni dell’italiano medio
Devi essere loggato per commentare Login