Stai in contatto

News

Anche la Cnn ad Acciaroli per scoprire il “Segreto della lunga vita”

Acciaroli sul tetto del mondo: a primo impatto sembra un affermazione paradossale, ma in realtà è pienamente coerente con il forte interesse dei media internazionali verso la ridente cittadina campana, balzata agli onori della cronaca per l’elevata media di centenari fra i suoi cittadini. Ora anche la Cnn dedica un lungo reportage alla vicenda, cercando […]

Pubblicato

il

Acciaroli sul tetto del mondo: a primo impatto sembra un affermazione paradossale, ma in realtà è pienamente coerente con il forte interesse dei media internazionali verso la ridente cittadina campana, balzata agli onori della cronaca per l’elevata media di centenari fra i suoi cittadini.

Ora anche la Cnn dedica un lungo reportage alla vicenda, cercando di cogliere direttamente dagli abitanti i presunti “segreti” della longevità, visto che alcuni di loro sostengono di non seguire alla lettera la classica “dieta mediterranea” come Caterina, 81 anni, più avvezza alla carne e ai dolci, o Giuseppe, 94 anni, per decenni fumatore incallito. Batte tutti però Antonio, 100 anni, il quale confessa: “È questa splendida donna accanto a me, la donna della mia vita”, indicando raggiante la moglie Amina, 93 anni.

Il “mistero” quindi si infittisce, ma probabilmente i simpatici centenari di Acciaroli sono semplicemente gli ultimi custodi dei valori tipici della nostra terra, che magari non rappresentano da soli un elisir di “immortalità“, ma sicuramente aiutano ad affrontare con gioia questo complesso percorso che noi chiamiamo vita.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.