News
Le Figaro celebra le bellezze dell’antica Capua
Il noto quotidiano francese Le Figaro dedicherà, nel mese di novembre, un lungo reportage alle meraviglie dell’antica Capua, la quale sta tornando agli onori del mercato turistico internazionale Non solo Napoli, Caserta, Costiera Amalfitana: la Campania è una terra ricca di tesori, un luogo capace di appagare anche i turisti più esigenti. E a volte, […]
Indice
Il noto quotidiano francese Le Figaro dedicherà, nel mese di novembre, un lungo reportage alle meraviglie dell’antica Capua, la quale sta tornando agli onori del mercato turistico internazionale
Non solo Napoli, Caserta, Costiera Amalfitana: la Campania è una terra ricca di tesori, un luogo capace di appagare anche i turisti più esigenti.
E a volte, purtroppo o per fortuna, i riconoscimenti di questo straordinario patrimonio arrivano dall’estero. È il caso del giornale Le Figaro, il quale ha posto l’attenzione su un sito archeologico di enorme valore, colpevolmente sottovalutato nel recente passato: l’antica Capua.
In questi giorni il giornalista francese Vincent Mottez sta infatti realizzando un lungo approfondimento sulla città, decantando la gloriosa storia di quella che, in antichità, era nota come “l’Altera Roma“.
Un viaggio entusiasmante, il quale testimonia anche i positivi risultati raggiunti negli ultimi tempi dal prestigioso polo museale, con una ripresa del numero di presenze e significative sinergie con altri complessi monumentali, in primis con la Reggia di Caserta, per rendere concreta l’ipotesi, per decenni vera utopia, di un vero e proprio indotto turistico per l’intera zona.
Diventa fan del Vaporetto per tutte le news sulla tua città, clicca qui e seguici sulla nostra pagina!
Laureato in Storia, sua grande passione fin da bambino, e’ costantemente attratto dalla ricchezza del patrimonio storico-culturale della sua terra, per il quale continua a credere in una futura, piena valorizzazione. Fondatore del IlVaporetto.com, accoglie con ambizione l’unione con Identita’ Insorgenti, nel segno di una narrazione del Sud scevra dagli stereotipi perpetrati dai mass-media nazionali.
You must be logged in to post a comment Login