Stai in contatto

News

Le Figaro celebra le bellezze dell’antica Capua

Il noto quotidiano francese Le Figaro dedicherà, nel mese di novembre, un lungo reportage alle meraviglie dell’antica Capua, la quale sta tornando agli onori del mercato turistico internazionale Non solo Napoli, Caserta, Costiera Amalfitana: la Campania è una terra ricca di tesori, un luogo capace di appagare anche i turisti più esigenti. E a volte, […]

Pubblicato

il

Il noto quotidiano francese Le Figaro dedicherà, nel mese di novembre, un lungo reportage alle meraviglie dell’antica Capua, la quale sta tornando agli onori del mercato turistico internazionale

Non solo Napoli, Caserta, Costiera Amalfitana: la Campania è una terra ricca di tesori, un luogo capace di appagare anche i turisti più esigenti.

E a volte, purtroppo o per fortuna, i riconoscimenti di questo straordinario patrimonio arrivano dall’estero. È il caso del giornale Le Figaro, il quale ha posto l’attenzione su un sito archeologico di enorme valore, colpevolmente sottovalutato nel recente passato: l’antica Capua.

In questi giorni il giornalista francese Vincent Mottez sta infatti realizzando un lungo approfondimento sulla città, decantando la gloriosa storia di quella che, in antichità, era nota come “l’Altera Roma“.

Un viaggio entusiasmante, il quale testimonia anche i positivi risultati raggiunti negli ultimi tempi dal prestigioso polo museale, con una ripresa del numero di presenze e significative sinergie con altri complessi monumentali, in primis con la Reggia di Caserta, per rendere concreta l’ipotesi, per decenni vera utopia, di un  vero e proprio indotto turistico per l’intera zona.

Diventa fan del Vaporetto per tutte le news sulla tua città, clicca qui e seguici sulla nostra pagina!

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.