Stai in contatto

News

Ferzan Ozpetek: “Napoli mi abita dentro da sempre”

Da sempre Napoli è fonte d’ispirazione e set d’eccezione per tanti geniali registi, letteralmente sopraffatti dalle innumerevoli sensazioni che la città partenopea può regalare. Ne sa qualcosa Ferzan Ozpetek, noto al grande pubblico per film come “Le fate ignoranti” e “Saturno contro“, che in un lungo post su Facebook dichiara profondo amore per il capoluogo […]

Pubblicato

il

Da sempre Napoli è fonte d’ispirazione e set d’eccezione per tanti geniali registi, letteralmente sopraffatti dalle innumerevoli sensazioni che la città partenopea può regalare. Ne sa qualcosa Ferzan Ozpetek, noto al grande pubblico per film come “Le fate ignoranti” e “Saturno contro“, che in un lungo post su Facebook dichiara profondo amore per il capoluogo campano: “Sto partendo per Istanbul per completare la post produzione di “Rosso Istanbul”, il mio ultimo film. Ma una parte di me è già in un’altra città. Ho iniziato infatti a scrivere, con Gianni Romoli e Valia Santella, “Napoli Velata” e spero proprio di iniziarne le riprese la prossima primavera, subito dopo l’uscita nelle sale di “Rosso Istanbul”.

“Dopo Roma e Lecce, anche Napoli mi abita dentro da sempre, soprattutto dopo “La Traviata” al San Carlo. Devo tornarci per restituirle quel pezzo di cuore che le ho rubato”. Un ennesima testimonianza di come Napoli, se guardata senza filtri, sa entrarti nel profondo dell’anima, rendendoci persone migliori.