Agroalimentare
#SAVESANNIO / Confindustria Benevento rilancia “il marchio” per aiutare le aziende alluvionate
Confindustria Benevento rilancia il bollino “SaveSannio” realizzato grazie all’attività di volontariato di professionisti dedicati (anche se l’idea è nata da semplici cittadini). Comprare i prodotti con il bollino “SaveSannio” significa destinare una percentuale del ricavato alle aziende del Sannio colpite dall’alluvione di ottobre. Grazie ad un sistema Open Data realizzato da “Informatici senza Frontiere” i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di attrezzature necessarie a far ripartire le attività produttive colpite. Si tratta di un contributo prezioso oltre che un segnale tangibile di solidarietà.
Nel 2015 in Confindustria Benevento, nella Sezione Lavorazione Alimentari è nata tra Golosità Sannite srl, Di Cerbo Carmine e la Fortezza srl, la Rete di Imprese Sannioeat.
Obiettivo dell’iniziativa è commercializzare prodotti di eccellenza sotto un marchio comune riconducibile al territorio.
In occasione delle festività natalizie e al fine di aiutare le imprese colpite dall’alluvione, Sannioeat ha realizzato tre diverse confezioni contenenti prodotti alimentari.
Clicca sul sito della confindustria sannita per maggiori informazioni
Irriverente spigolatore delle contraddizioni dell’italiano medio
Continua a leggere
Devi essere loggato per commentare Login