7arti
Addio Pino. Il cantautore napoletano stroncato da un infarto
La notizia rimbalza da un sito all’altro dall’alba di questa mattina. Inevitabilmente un colpo al cuore ti trafigge lasciandoti senza parole, senza respiro. Pino Daniele, stroncato da un infarto, ci lascia all’età di 59 anni. Il cantautore napoletano se ne parte lasciando un intero paese in bilico tra l’incredulità generale. Un pezzo d’Italia, un […]
L’annuncio è del manager Ferdinando Salzano, tutto il web piange la morte di Pino Daniele, a cominciare dai suoi colleghi che attraverso i social network esternano la loro incredulità; da Eros Ramazzotti passando per Laura Pausini.
Un momento terribile, come annuncia anche la figlia del cantautore, Napoli questa mattina si è risvegliata con un peso immane, ancora un altro, da portare sulle spalle. Napule è, da questa mattina, orfana di un grande e irripetibile artista.
Classe ’88, nasce e cresce a Napoli, nel rione Vasto. Sin da piccolo coltiva la passione per la scrittura, cimentandosi in piccoli racconti, strisce a fumetti e poesie – la cui musa ricorrente è Napoli -. Ha collaborato dal 2010 con diversi quotidiani cartacei e digitali e nell’aprile 2014 fonda insieme ad amici il quotidiano online “ilvaporetto.com”, curandone la gestione. Nel 2016 pubblica il suo primo romanzo, “La gabbia”, edito dalla Lfa publisher. Ha attivamente partecipato a diversi programmi ed iniziative popolari per la città di Napoli.
Devi essere loggato per commentare Login