News
Morte Pino Daniele: Funerali mercoledì a Roma e sepoltura a Orbetello
Mentre la città di Napoli piange uno dei suoi figli piu grandi, emergono le prime notizie in merito alla gestione dei funerali e della sepoltura del noto artista. Mercoledì mattina, alle 12, al Santuario del Divino Amore a Roma si terrà il funerale aperto al pubblico, che potrà cosi rendergli l’ultimo saluto. Grande la delusione […]

Mentre la città di Napoli piange uno dei suoi figli piu grandi, emergono le prime notizie in merito alla gestione dei funerali e della sepoltura del noto artista. Mercoledì mattina, alle 12, al Santuario del Divino Amore a Roma si terrà il funerale aperto al pubblico, che potrà cosi rendergli l’ultimo saluto. Grande la delusione dei napoletani alla notizia di questa decisione, presa dalla famiglia del cantautore e spiegata in questi termini ai giornalisti dalla figlia Sara: ” Abbiamo scelto Roma perchè noi figli siamo nati e viviamo qui. I funerali di mio padre saranno celebrati mercoledì al Divino Amore perchè è una chiesa grande e noi vogliamo che sia una cerimonia aperta al pubblico. Siamo sicuri che papà vorrebbe che chiunque avesse la possibilità di dargli l’ultimo saluto”. Anche il luogo della probabile sepoltura ha amareggiato i partenopei in quanto, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe essere il cimitero di Talamone, nel comune di Orbetello in Toscana, dove Pino Daniele risiedeva da anni.
Diventa fan del Vaporetto, clicca qui e seguici sulla nostra pagina ufficiale!

Laureato in Storia, sua grande passione fin da bambino, e’ costantemente attratto dalla ricchezza del patrimonio storico-culturale della sua terra, per il quale continua a credere in una futura, piena valorizzazione. Fondatore del IlVaporetto.com, accoglie con ambizione l’unione con Identita’ Insorgenti, nel segno di una narrazione del Sud scevra dagli stereotipi perpetrati dai mass-media nazionali.
Devi essere loggato per commentare Login