News
VIDEO | Antonio, il figlio di camorra in piazza per disarmiAMO Napoli. Il suo messaggio: “Dissociamoci”
Lo urla al megafono con convinzione e strappa l’applauso appassionato della piazza. Antonio, figlio del boss Rosario Piccirillo, ha scelto di scendere in piazza e partecipare alla manifestazione “disarmiAMO Napoli”. “Le persone per bene rispettano gli altri, i camorristi non rispettano nessuno!”, afferma nel suo intervento, prima di invitare i figli dei camorristi, i giovani, […]
Lo urla al megafono con convinzione e strappa l’applauso appassionato della piazza. Antonio, figlio del boss Rosario Piccirillo, ha scelto di scendere in piazza e partecipare alla manifestazione “disarmiAMO Napoli”.
“Le persone per bene rispettano gli altri, i camorristi non rispettano nessuno!”, afferma nel suo intervento, prima di invitare i figli dei camorristi, i giovani, a dissociarsi dalle scelte dei genitori.
“Amare il proprio padre non significa evitare di giudicare le sue scelte”.
Porta un peso enorme sulle sue spalle. Un fardello che desidera scrollarsi di dosso.
Le sue parole, nel video del suo intervento in piazza.
Giornalista pubblicista. Nato nel 1990, dopo il conseguimento della maturità classica, sceglie di dedicarsi allo studio della Filosofia e dei fenomeni religiosi. Legato, da sempre, al mondo dell’associazionismo e del volontariato, è principalmente impegnato nel tentativo di tirare fuori il meglio dai ragazzi che incontra grazie alla sua attività di insegnante. E’ tra i fondatori de IlVaporetto, poi fusosi con Identità Insorgenti nel 2019. Per Sul Sud si occupa di raccogliere e raccontare storie di impegno civile e di cittadinanza attiva, sempre caratterizzato dal desiderio di raccontare la bellezza che resiste, nonostante.
Devi essere loggato per commentare Login