Istruzione, scuola, università
INTERVISTE A DISTANZA / Il “Tablet sospeso”: l’iniziativa solidale di una mamma di Sorrento
Un nuovo appuntamento della nostra rubrica “Le interviste a distanza di identità Insorgenti”. Interviste live, in diretta sui nostri social con ospiti in collegamento per parlarvi di arte, letteratura, musica, identità e tanta, tanta resistenza.
In questa puntata vi parliamo di un’iniziativa tutta napoletana , nel segno di quella solidarietà che tanto ci contraddistingue e che ha dato vita ad idee come “il caffè sospeso” o come “il tampone sospeso” di cui vi abbiamo parlato sul nostro giornale nei giorni scorsi.
Nasce ora il “Tablet sospeso”. In questo tempo in cui la DAD, la didattica a distanza, è Scuola a tutti gli effetti, e per i ragazzi della Campania è l’unica possibilità di continuare il loro percorso scolastico, chi non ha un computer si vede negare uno dei propri diritti fondamentali: l’istruzione.
Da qui nasce l’idea di Eugenia Di Leva, mamma di due studentesse della scuola secondaria, che crea, attraverso un post su Facebook, una rete di raccolta di Pc/Tablet usati da rigenerare che, con l’aiuto del tecnico informatico Vittorio Acampora, vengono rimessi a nuovo e donati ai bambini e ai ragazzi che ne hanno necessità così da permettere loro di partecipare alla didattica a distanza.
Ne parliamo con gli ideatori dell’iniziativa che sta avendo un grande riscontro e sta attivando una grande rete di solidarietà in tutta la Campania.
Per chi volesse contribuire ecco i numeri di riferimento.
Contatti: Eugenia 3355707807
Punti di raccolta: Meginet Headquarter, Via Rota 17/23, Sorrento
Valentina Castellano
Giornalista pubblicista. Classe 1980, vive a Napoli con marito, due figli e due gatti. Sociologa, specializzata in Comunicazione, racconta attraverso i social e gli eventi le realtà e le eccellenze di Napoli. Incontra Identità Insorgenti per uno dei suoi lavori nel 2017 e da subito si occupa dei live sulla pagina fb. Oltre ai live e alle video interviste scrive articoli sulle eccellenze non solo gastronomiche del Mezzogiorno e sui suoi protagonisti.
Devi essere loggato per commentare Login