News
El Pais. Ecco otto buoni motivi per vedere Napoli
Il noto quotidiano spagnolo El Pais ha stilato una lista di otto meravigliosi luoghi partenopei i quali, da soli, già valgono il prezzo del viaggio.. Napoli continua a stupire chiunque la guardi, specialmente all’estero. Alla vasta schiera di ammiratori si è aggiunto nei giorni scorsi Carlos Pascual, inviato della celebre testata giornalistica spagnola El Pais, […]
Indice
Il noto quotidiano spagnolo El Pais ha stilato una lista di otto meravigliosi luoghi partenopei i quali, da soli, già valgono il prezzo del viaggio..
Napoli continua a stupire chiunque la guardi, specialmente all’estero. Alla vasta schiera di ammiratori si è aggiunto nei giorni scorsi Carlos Pascual, inviato della celebre testata giornalistica spagnola El Pais, il quale ha stilato un’elenco di otto buoni motivi per vedere Napoli, corrispondenti ad altrettanti angoli affascinanti del capoluogo campano.
Al primo posto, in questa speciale classifica, svetta il leggendario panorama godibile dalla collina del Vomero, unito alle bellezze architettoniche di Castel Sant’Elmo e della certosa di San Martino.
Al secondo posto troviamo, manco a dirlo, la stazione della metropolitana Toledo, un vero e proprio museo d’arte contemporanea gratuito.
Ma la “Top Eight” del giornalista Pascual non finisce qui: l’autore cita infatti la Galleria Borbonica, il mercato della Pignasecca, la movida notturna di Chiaia, Piazza Dante e Piazza Bellini, dedicando spazio anche a Pozzuoli, l’unica location extra-cittadina ad aggiudicarsi l’ambito posto nell’articolo del quotidiano spagnolo.
Entrano di diritto anche il Museo Archeologico Nazionale, da visitare obbligatoriamente secondo il reporter, e il quartiere di Santa Lucia, dove godersi una ghiotta cena decantando il superbo profilo di Castel Dell’Ovo..
Diventa fan del Vaporetto per tutte le news sulla tua città, clicca qui e seguici sulla nostra pagina!
Laureato in Storia, sua grande passione fin da bambino, e’ costantemente attratto dalla ricchezza del patrimonio storico-culturale della sua terra, per il quale continua a credere in una futura, piena valorizzazione. Fondatore del IlVaporetto.com, accoglie con ambizione l’unione con Identita’ Insorgenti, nel segno di una narrazione del Sud scevra dagli stereotipi perpetrati dai mass-media nazionali.
Devi essere loggato per commentare Login