Stai in contatto

News

Jeffery Deaver: “Napoli eccitante come New York”

Il celebre scrittore americano Jeffery Deaver, in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Il valzer dell’impiccato”, ha manifestato grande ammirazione per la città partenopea, sopratutto per la sua coinvolgente vitalità Napoli è vita, caos, calore umano, adrenalina allo stato puro. Questa volta a scoprirlo è lo scrittore americano Jeffery Deaver, noto al grande pubblico […]

Pubblicato

il

Il celebre scrittore americano Jeffery Deaver, in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Il valzer dell’impiccato”, ha manifestato grande ammirazione per la città partenopea, sopratutto per la sua coinvolgente vitalità

Napoli è vita, caos, calore umano, adrenalina allo stato puro. Questa volta a scoprirlo è lo scrittore americano Jeffery Deaver, noto al grande pubblico per il bestseller “Il collezionista di ossa“.

A margine della presentazione del suo ultimo lavoro “Il valzer dell’impiccato“, nella meravigliosa cornice del Monastero delle Trentatrè, Jeffrey Deaver si dilunga sulle emozioni scaturite dal suo incontro con la città, fonte d’ispirazione per questo nuovo libro:

“La vostra città mi ha ricordato moltissimo il centro di New York. Un crogiuolo di differenze, culture, convivenza tra religioni, e in più, hanno entrambe un ritmo frenetico di vita. Una città eccitante, fatta di zone tutte diverse con la propria personalità, l’ideale per un giallo. E poi devo anche confidare che ho seguito con grande attenzione la prima stagione di Gomorra”.

Ma l’autore, al contrario di quanto si potrebbe pensare, non si è fermato a quella descrizione offerta dalla nota serie tv: “I luoghi raccontati li ho visitati tutti, faccio sempre così, sono come dei sopralluoghi necessari. Poi scatta l’immaginazione. Al fianco della realtà subentra il lavoro dello scrittore e la costruzione di una storia. Non si può essere imprecisi con chi legge. Napoli ha una forte caratteristica: è felice, piena di vita, una grande capacità di reazione, e questo mi sembra un antidoto ai problemi”.

E proprio da questo, dalla grande capacità di reazione da Jeffery Deaver, che bisogna ripartire, per dare alle prossime generazioni un futuro radioso..

Diventa fan del Vaporetto per tutte le news sulla tua città, clicca qui e seguici sulla nostra pagina!