Stai in contatto

Identità

SPORT / Ritorna il Basket a Napoli. E parlerà napoletano

Pubblicato

il

napoli basket

La notizia, ormai, è ovunque: a Napoli ritorna il Basket.

Il Cilento Basket Agropoli, infatti, per volere del patron Ciro Ruggiero, si trasferirà a Napoli, col suggestivo titolo di “Cuore Napoli Basket”.

Gestazione lunga e travagliata, ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto.

Si partirà dalla serie B e si giocherà al Palabarbuto, come in passato.

Per conoscere i dettagli su staff tecnico e team, basta dare un’occhiata alle pagine FB dedicate.

A noi interessa parlare del progetto.

Un progetto che ci ha subito entusiasmati.

Ciro Ruggiero, fiero amante della storia borbonica e napoletanista D.O.C., ha espressamente dichiarato di volere uno spogliatoio che “parli napoletano”. Ed è così, infatti. Tutti i membri dello staff tecnico sono campani. E tutti di alto profilo e competenza.

Eravamo presenti alla presentazione ed abbiamo sentito l’entusiasmo, la passione, la dedizione che muovono questo progetto.

Un progetto di squadra, un lavoro sinergico, il cui primo ringraziamento va al presidente, Ciro Ruggiero che, con le sue sole forze- economiche e non- ci ha creduto e ci crede.

E le premesse sono ottime.

Questa è una città che nel basket, negli ultimi anni, ne ha viste veramente troppe. Ma le credenziali di Ruggiero- che può vantare cinque anni di attività pregressa senza un centesimo di debiti- ci fanno veramente ben sperare.

L’obiettivo a lungo termine è quello di portare il Napoli basket ad alti livelli. Una capitale come Napoli merita molto, molto più di ciò che abbiamo avuto finora. E Ruggiero sembra essere legato a doppio filo al progetto: da un lato, la passione per “la palla a spicchi”, come dice lui stesso. Dall’altro, lo sconfinato amore per questa magnifica città. E per la sua gente. E i suoi tifosi, presenti durante tutte le fasi che hanno portato alla realizzazione del progetto. E che, ne siamo certi, continueranno a sostenere la maglia e l’intero team. Anche perché, lo stesso Ciro Ruggiero ha più volte affermato non solo di voler interagire sempre con la tifoseria, ma addirittura di aver bisogno del feedback dei tifosi, valore aggiunto che poche realtà, come Napoli, possono offrire.

E noi ci crediamo insieme a loro, ed al presidente che ha anche un progetto identitario e sociale.

E questo, naturalmente, ci piace ancora di più.

Ora, non resta che sostenere gli sforzi di queste persone, la loro passione, il loro impegno, per portare il Basket targato Napoli ai livelli che merita.

Il progetto non può che essere corale, ed avrà bisogno del sostegno di tutti, cittadinanza e istituzioni in testa.

Ai tifosi, non solo del Napoli ma DI NAPOLI, diamo appuntamento al Palabarbuto (in attesa che si metta mano al Mario Argento…).

Noi ci saremo. Forza Cuore Napoli Basket.

Drusiana Vetrano

 

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.