Stai in contatto

Agroalimentare

“Le centenarie”, le pizzerie storiche di Napoli, hanno un nuovo direttivo

Pubblicato

il

Le Centenarie, l’ Unione delle Pizzerie Storiche Napoletane, eleggono il nuovo direttivo e noi ne parliamo live in un nuovo appuntamento delle nostre “Interviste a distanza”

Dodici pizzerie, con 100 e più anni di attività alle spalle, portati avanti dalle stesse famiglie, spesso nello stesso locale si sono unite, ormai 5 anni fa, per tutelare la pizza napoletana e la sua tradizione.

Abbiamo intervistato i componenti del nuovo direttivo, che si rinnova ogni due anni: Salvatore Grasso della Pizzeria Gorizia 1916 neo presidente, Enrico Lombardi quinta generazione della pizzeria Lombardi 1892 a Via Foria nuovo Vicepresidente e Alessandro Condurro de L’Antica Pizzeria Da Michele confermato segretario.

Quali novità porterà questo direttivo? Qual è la situazione delle pizzerie storiche? Quali speranze e prospettive ci sono per affrontare uno scenario ancora così incerto come quello che stiamo vivendo oggi?

In questo nuovo appuntamento con “Le interviste a distanza di Identità Insorgenti” parliamo del passato, del presente e soprattutto del futuro delle Centenarie che sono patrimonio culturale e storico della nostra città.

Valentina Castellano