Agroalimentare
Food Tour pasquale: viaggio tra i ristoranti che resistono
In questa seconda Pasqua di crisi e in piena terza ondata di questo maledetto Covid interi settori sono in ginocchio. Si calcolano perdite pari a 110 milioni solo nel week end pasquale, senza turismo e con i ristoranti chiusi e operativi solo per asporto e consegna.
Noi di Identità Insorgenti, per confermare la nostra vicinanza al settore della ristorazione, abbiamo organizzato, in occasione del Giovedì Santo, un food tour alla scoperta delle proposte e dei piatti che ristoranti e pizzerie hanno preparato.
8 ore, 7 realtà della ristorazione napoletana, 7 live, racconti, zuppe di cozze, casatielli, tortani, pastiere e un solo messaggio: resistere. Nonostante tutto.
Un ringraziamento speciale agli studenti del Dipartimento di Scienze sociali, corso Marketing e comunicazione, che ci hanno seguito in questo tour curiosi, attenti e appassionati. Questo ci fa ancora sperare. Grazie al professore Alex Giordano per il sostegno.
Ecco i nostri live della giornata:
Lombardi 1892 a Via Foria
Capasso a Porta San Gennaro
Il tempo del Vino e delle Rose -Caffè e bistrot letterario
A Figlia d’ò Marenaro
Pizzeria Imperatore 1906
La locanda del Gesù Vecchio
Taverna Santa Chiara
Valentina Castellano
Giornalista pubblicista. Classe 1980, vive a Napoli con marito, due figli e due gatti. Sociologa, specializzata in Comunicazione, racconta attraverso i social e gli eventi le realtà e le eccellenze di Napoli. Incontra Identità Insorgenti per uno dei suoi lavori nel 2017 e da subito si occupa dei live sulla pagina fb. Oltre ai live e alle video interviste scrive articoli sulle eccellenze non solo gastronomiche del Mezzogiorno e sui suoi protagonisti.
Devi essere loggato per commentare Login