Stai in contatto

News

Procida conquista la Finlandia

A Procida è dedicata la copertina di gennaio del noto magazine di viaggi “Mondo”, la più importante rivista del settore in Finlandia L’eco della bellezza paradisiaca del golfo di Napoli giunge perfino in Nord Europa, precisamente in Finlandia, e coinvolge una delle sue isole più caratteristiche: Procida. Alla mitica isola partenopea è dedicato infatti il […]

Pubblicato

il

A Procida è dedicata la copertina di gennaio del noto magazine di viaggi “Mondo”, la più importante rivista del settore in Finlandia

L’eco della bellezza paradisiaca del golfo di Napoli giunge perfino in Nord Europa, precisamente in Finlandia, e coinvolge una delle sue isole più caratteristiche: Procida.

Alla mitica isola partenopea è dedicato infatti il lungo reportage della giornalista Minttu Poutanen, affiancata dal fotografo Veikko Kahkonen.

I due professionisti  si sono addentrati nei meandri dei tipici vicoli procidani, dilungandosi sulle tradizioni e sul meraviglioso paesaggio isolano, celebrato magistralmente nell’ultimo capolavoro di Massimo Troisi “Il Postino“.

Ad accompagnare la troupe alla scoperta dell’isola è stata Gaia Barone, ragazza procidana di 23 anni, scelta anche donna – immagine per la copertina di gennaio della nota rivista finlandese.

Una grossa opportunità in chiave turistica, come afferma lei stessa con grande orgoglio: “Per me è stata una graditissima sorpresa, perché ho conosciuto il fotografo in aliscafo e mi sono trovata a fare da Cicerone, illustrando sentieri e angoli dell’isola che amo. Durante un giro in barca, senza trucco né preparazione alcuna, Veikko ha scattato qualche foto.

Così, a distanza di qualche mese, mi sono ritrovata in copertina, orgogliosa soprattutto per aver contribuito a far conoscere Procida ai finlandesi. I giornalisti mi raccontavano che erano alla ricerca di un’isola vera, autentica, genuina: l’hanno trovata”.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.