Stai in contatto

Europa

Su The Guardian: Natale nel mondo? Napoli è tra le dieci città da vedere

Pubblicato

il

Se The Sun l’aveva ridotta a municipalità pericolosa alla stregua dei peggiori quartieri di Raqqa e Caracas, il Guardian la inserisce tra le dieci città da visitare durante le vacanze di Natale. Unica del Mediterraneo: Napoli.

Caffè, cibo, idee regalo e vero spirito natalizio tra le caratteristiche che il giornale britannico inserisce tra i motivi di vacanza in quel di Partenope durante le festività a venire.

Al primo posto si piazza Cantù…ah no scusate, Lisbona. Partenope è l’unica città italiana nella classifica, preda, lo già stiamo vedendo, di una guerra per l’accaparramento dei flussi turistici in cui i media nazionali la indicheranno come capitale dell’internazionale gomorreide.

Tutto ciò scrivo al netto dei problemi di sicurezza che investono la città e che meriterebbero maggiore attenzioni dal Ministero dell’Interno. A proposito: ma l’esercito inviato a Napoli a risolvere qualsiasi problematica relativa all’ordine pubblico, che impatto ha avuto sulla sicurezza dei cittadini e dei turisti napoletani?

Il Lazzaro

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.