Attualità
AAA BARELLE CERCASI / Al via il nuovo piano salva-Cardarelli
E’ partito il piano salva-Cardarelli, con i 113 posti letto che il Monaldi ed il Secondo Policlinico stanno mettendo a disposizione, per decongestionare l’ospedale piu’ grande del Mezzogiorno. Al via, nella giornata odierna, il summit della sanità, che sarà imperniato su come affrontare una crisi ormai profonda, che con le note conseguenze che la “terra dei fuochi” hanno prodotto, sembra essere di difficile soluzione, almeno nell’immediato.
Nel complesso di San lorenzo Maggiore, a Via tribunali, nell’aula Sisto V, fino a Venerdì 6 Febbraio, i lavori saranno aperti dal sindaco De Magistris e ci saranno diversi relatori con la stesura finale di un documento, con suggerimenti, derivanti dalle analisi emerse e relative proposte che poi verranno inviate agli organi legiferanti competenti.
Problema barelle, regolamentazione afflusso ai pronto soccorso e turn over, saranno gli argomenti che si aggiungeranno al discorso relativo all’organizzazione interna, ed al funzionamento di queste importanti strutture campane.
Nel frattempo, verranno “inviati” o per meglio dire “deviati” al Monaldi ed al Secondo Policlinico, tutti quei pazienti che non necessitano di essere stabilizzati in loco e che non sono in imminente pericolo di vita. In particolare serviranno supporti per quel che concerne, l’ortopedia, gastroenterologia, pneumologia etc.
Sono tante le criticità, per un settore davvero fondamentale e d’importanza vitale, per questa nostra città da sempre bersaglio di tante emergenze e tristemente ostaggio di una cattiva quanto farraginosa gestione, di un settore sanitario, in buona parte al collasso, fra inefficienze e burocrazie indigeste.
Alberto Guarino
Sono impegnato da anni nella mia terra, per la risoluzione della questione meridionale, e sono uno dei fondatori di questo giornale; lavoro ed opero (per sopravvivere), nell’ambito sanitario e come rappresentante, toccando con mano le molteplici imperfezioni e problematiche presenti in un ambiente lavorativo sempre più cinico ed incerto.
You must be logged in to post a comment Login