Stai in contatto

Attualità

NAPOLETANI DI SUCCESSO / Per la rivista Forbes Gilda Ambrosio, stilista partenopea, tra gli under 30 più influenti del mondo

Pubblicato

il

Classe 1992, Gilda Ambrosio è nata Napoli, anche se da tempo vive a Milano dove si è trasferita per realizzare il suo sogno di diventare una stilista. Fino a ieri era uno dei nomi noti dello street style che su instagram vanta 274 mila followers e amicizie importanti come Chiara Ferragni e Candela Pelizza, ex modella oggi nota blogger di moda e nota anche per aver fondato un proprio marchio, Attico, insieme alla collega e amica Giorgia Tordini. Ora il nome della designer figura nella classifica europea dei 30 Under 30 da tenere d’occhio nella categoria Art & Culture della rivista Forbes che l’ha definita “the it girl of social media fashion bloggers and on the top ten fashion influencers in the world today”. Del resto anche Vogue aveva definito recentemente la sua linea di abbigliamento e accessori femminili un “cult cool-girl label”. Attico ha 200 punti vendita al dettaglio nel mondo e di recente ha presentato la sua collezione nel corso della Milano Fashion Week.

Tra gli under 30 da tenere d’occhio secondo Forbes c’è da aggiungere anche un altro meridionale, Floriano Pellegrino – Ristorante Bros’ (Lecce), giovane chef. in cucina (e nella vita) con lui c’è Isabella Potì, una delle migliori pastry chef d’Italia, anche lei già messa sott’occhio da Forbes lo scorso anno. “Sono orgoglioso di capeggiare una squadra di millennials agguerriti che affrontano questo lavoro con serietà e con consapevolezza” ha scritto Floriano Pellegrino su Facebook per commentare il suo (secondo) ingresso nella lista. E ha sottolineato l’importanza dello staff: “Abbiamo diminuito le ore di lavoro, abbiamo aumentato i giorni liberi e incrementato lo staff, deciso di dare due settimane di vacanza durante l’anno; il benessere dei miei bros è direttamente collegato al successo del nostro progetto”. Un capo con le idee chiarissime.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Devi essere loggato per commentare Login

Leave a Reply