Eventi
Napoli. Arriva “Maradonapoli”, il film sul Pibe de oro
In occasione del trentesimo anniversario del primo scudetto del Napoli, dal 1 al 10 maggio arriva nelle sale “Maradonapoli”, il film che racconta l’amore dei napoletani per il fuoriclasse argentino. Il rapporto tra il Pibe de oro e il popolo partenopeo è unico nel suo genere: amore, passione, euforia, nostalgia sono solo alcuni dei sentimenti […]
In occasione del trentesimo anniversario del primo scudetto del Napoli, dal 1 al 10 maggio arriva nelle sale “Maradonapoli”, il film che racconta l’amore dei napoletani per il fuoriclasse argentino.
Il rapporto tra il Pibe de oro e il popolo partenopeo è unico nel suo genere: amore, passione, euforia, nostalgia sono solo alcuni dei sentimenti che caratterizzano il legame tra Napoli e Diego Armando Maradona.
Lo dimostra, a distanza di 30 anni dal primo trofeo vinto assieme, la realizzazione del film “Maradonapoli“. Prodotto dalla Warner Bros con la regia di Alessio Maria Federici, l’opera cinematografica è scritta da Antonio Di Bonito, Cecilia Gragnani, Ivan Sica e Roberto Volpe.
A descrivere quei mitici anni sono gente comune e volti noti della città, ancora una volta pronti a descrivere una miriade di emozioni tuttora vive nell’animo. La storia di un campione e di una “capitale“, pronti a unirsi nella realizzazione di sogni non solo calcistici: sogni in cui si inizia a respirare riscatto, orgoglio, identità.
Un uomo, argentino di nascita, il quale si trasforma in un vero napoletano, poi icona, mito, “santo“. Tutto questo vivendo appieno il territorio, le sue contraddizioni, le sue meraviglie, le sue difficoltà, le sue speranze.
Questo, e molto altro, è il Pibe de oro per Napoli: un connubio indissolubile, destinato a durare per sempre..
Laureato in Storia, sua grande passione fin da bambino, e’ costantemente attratto dalla ricchezza del patrimonio storico-culturale della sua terra, per il quale continua a credere in una futura, piena valorizzazione. Fondatore del IlVaporetto.com, accoglie con ambizione l’unione con Identita’ Insorgenti, nel segno di una narrazione del Sud scevra dagli stereotipi perpetrati dai mass-media nazionali.
Devi essere loggato per commentare Login