Eventi
Napoli. Conferita la medaglia della città a Enzo Avitabile
Il noto cantante Enzo Avitabile ha ricevuto dal sindaco Luigi De Magistris la medaglia della città come riconoscimento per la sua straordinaria carriera Musica che ti entra nella pelle, perchè rappresenta te, la tua umanità, la tua identità: è questa una delle sensazioni principali suscitate dalla produzione artistica di Enzo Avitabile. Proprio per celebrare questo […]
Indice
Il noto cantante Enzo Avitabile ha ricevuto dal sindaco Luigi De Magistris la medaglia della città come riconoscimento per la sua straordinaria carriera
Musica che ti entra nella pelle, perchè rappresenta te, la tua umanità, la tua identità: è questa una delle sensazioni principali suscitate dalla produzione artistica di Enzo Avitabile.
Proprio per celebrare questo geniale autore e la sua innovativa carriera, recentemente rimbalzata agli onori della cronaca nazionale per il film “Indivisibili“, con il quale ha vinto due David di Donatello, è stata indetta stamattina una cerimonia solenne a Palazzo San Giacomo, sede del comune di Napoli.
Il sindaco Luigi De Magistris ha conferito infatti a Enzo Avitabile la medaglia della città, certificando definitivamente quello che ormai era chiaro a molti, soprattutto ai suoi fan: l’immane potenza simbolica delle sue canzoni.
Diventa fan del Vaporetto per tutte le news sulla tua città, clicca qui e seguici sulla nostra pagina!
Laureato in Storia, sua grande passione fin da bambino, e’ costantemente attratto dalla ricchezza del patrimonio storico-culturale della sua terra, per il quale continua a credere in una futura, piena valorizzazione. Fondatore del IlVaporetto.com, accoglie con ambizione l’unione con Identita’ Insorgenti, nel segno di una narrazione del Sud scevra dagli stereotipi perpetrati dai mass-media nazionali.
Devi essere loggato per commentare Login